Latest News

LEGGENDA, FANTASIA E STORIA PER IL NUOVO ROMANZO DI CINZIA ALOISI

È stato presentato sabato 17 luglio presso il Castello di San Marco in Calatabiano, il secondo romanzo a sfondo storico…

SANTA TERESA DI RIVA. Villa Ragno riapre con le associazioni. Presentato domenica “La vita là fuori”, di Mariapia Crisafulli

È stato presentato domenica 11 LUGLIO, presso il giardino di Villa Crisafulli-Ragno, la quinta pubblicazione dell’appena 25enne Mariapia Crisafulli. “La…

L'omaggio di Taormina a Dante Alighieri

La città di Taormina non poteva mancare all'appuntamento con il sommo poeta Dante Alighieri, in occasione della ricorrenza nazionale dedicata…

Taormina Film Fest. Fallanca (già Direttore di Produzione): “Tutto fuorché un festival internazionale: la confusa ricerca di un’identità”

Organizzare un festival internazionale è una cosa seria. E quello di Taormina non è certo un evento privato. Appartiene, semmai,…

CASALVECCHIO SICULO. Celebrato da Archeoclub il VII Solstizio d'estate

“Dicono che una volta i greci hanno avuto una cultura, perché tutti sapevano gioire. Prova ad immaginarti un popolo che…

GIARDINI NAXOS. Meditazione e benessere fra gli scavi archeologici dell’antica polis greca

Ginnastica, yoga e pilates dentro la Storia, a due passi dal mare, immersi nel verde di agrumi, ulivi e frondosi…

A TAOBUK FESTIVAL UN BACIO PER LA LETTURA, IL PROGETTO DEL TEAM FRANCESE VINCE IL CONTEST "LO SPAZIO DEI LIBRI".

Taormina Book Festival sceglie “il bacio” della lettura per arredare la centralissima piazza IX Aprile nel corso della sua 11^…

CULTURA. Taormina e Naxos ingresso gratuito ed eventi in memoria dell’archeologo Tusa

Dopo l’attesa riapertura di ieri, lunedì 8 marzo, al termine di quattro lunghissimi mesi di chiusura imposta dall’emergenza covid nazionale,…

Il 5 marzo la presentazione di un volume dedicato alla prof.ssa Maria Antonella Cocchiara

Venerdì 5 marzo, alle ore 16 su Microsoft Teams, nell’ambito delle iniziative relative alla “Giornata internazionale della Donna”, si svolgerà…

  Figli delle App, il nuovo saggio del sociologo Francesco Pira sulle nuove generazioni digital-popolari e social-dipendenti

 “Dalla buona o dalla cattiva educazione della gioventù dipende un buon o un triste avvenire della società”. Si apre con…

Banner bottom

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Per acconsentire all’uso dei cookie clicca su per maggiori informazioni clicca QUI