15.3 C
Messina
martedì, Dicembre 3, 2024

L’Oro Verde: Sostenibilità, Cucina e Celebrità a Taormina

CulturaL'Oro Verde: Sostenibilità, Cucina e Celebrità a Taormina

Tra i panel della manifestazione, uno dei momenti interessanti è stato quello moderato dalla giornalista Valeria Brancato, dedicato al tema dell’“oro verde”, ovvero l’olio d’oliva e il suo ruolo nello sviluppo di un’alimentazione sana.

Questo panel ha esplorato la dieta mediterranea e le potenzialità dell’olio d’oliva made in Sicily, con la partecipazione del Dott. Carlo Casile, Direttore della UOSD di Endocrinologia dell’AO Papardo di Messina, del Professor Filippo Grasso, docente di Analisi di Mercato presso l’Università di Messina (Unime), e della studentessa di psicologia clinica Francesca Falliti.

Per quanto riguarda l’area food, la giornata ha visto diversi eventi di rilievo. Il ristorante Da Nino a Letojanni ha ospitato un pranzo con Beppe Marotta, Presidente dell’Internazionale, nell’ambito dei tavoli tematici di Thinkingreen, seguito da un convegno sullo sport. Inoltre, lo chef stellato Marco Baglieri del ristorante Crocifisso di Noto ha preparato un aperitivo made in Sicily presso la Galleria Amore di Taormina, dove erano presenti Kevin Spacey e altri attori dei Nations Award per un esclusivo party. Un’importante occasione di incontro e convivialità si è tenuta anche al ristorante La Botte.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti