14.3 C
Messina
martedì, Dicembre 3, 2024

AIRC. DOMENICA 13 APPUNTAMENTO IN PIAZZA CON L’AZALEA DELLA RICERCA A TAORMINA, SANTA TERESA DI RIVA , LETOJANNI E ROCCALUMERA

AttualitàAIRC. DOMENICA 13 APPUNTAMENTO IN PIAZZA CON L'AZALEA DELLA RICERCA A TAORMINA, SANTA TERESA DI RIVA , LETOJANNI E ROCCALUMERA

Domenica 13 maggio si rinnova in oltre 3.700 piazze l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, un regalo speciale per festeggiare le mamme e tutte le donne.

Questo fiore, simbolo della salute femminile, ha permesso ad Airc, solo negli ultimi 5 anni, di investire oltre 64 milioni di euro per sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori femminili.

“Sbocciata” per la prima volta nel 1984 in poche centinaia di esemplari, l’Azalea della Ricerca in oltre trent’anni ha messo radici ben salde nel cuore dei sostenitori dell’Associazione, diventando una preziosa alleata per le donne e per i ricercatori impegnati ogni giorno a individuare nuove terapie per rendere queste forme di cancro sempre più curabili. Più di 20 mila volontari Airc saranno nelle piazze, in occasione della Festa della Mamma, per distribuire 580.000 coloratissime azalee.

A fronte di una donazione di 15 euro, insieme alla piantina verrà consegnata una speciale Guida interamente dedicata alla salute in rosa con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce.

Nella riviera jonica messinese saranno quattro le piazze dove domenica mattina i volontari Airc distribuiranno le azalee: Taormina in piazza IX Aprile, Letojanni in piazza Durante, Santa Teresa di Riva in piazza Municipio e Roccalumera in piazza Parcheggio (accanto stazione Carabinieri). Per conoscere le altre piazze italiane dove sarà possibile trovare l’Azalea della Ricerca basta consultare il sito www.lafestadellamamma.it o telefonare al numero speciale 840 001 0 01.

 

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti