27 C
Messina
sabato, Luglio 20, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

CALTANISSETTA. SABATO 16 SEMINARIO FORMATIVO SULLE SUCCESSIONI TELEMATICHE

AttualitàCALTANISSETTA. SABATO 16 SEMINARIO FORMATIVO SULLE SUCCESSIONI TELEMATICHE

Viene presentato sabato 16 dicembre, presso la sala convegni della Filiale di Caltanissetta della Banca del Nisseno il primo di una serie di seminari formativi organizzato da “Unic@ – Associazione Nazionale dei Dipendenti degli Studi Notarili Italiani” in collaborazione con “Filcams-CGIL”.

“Le successioni Telematiche” è il primo di una serie di seminari frutto di un protocollo di intesa tra Unic@ e Filcams-CGIL volto a colmare, almeno in parte, la cronica mancanza di formazione oggi presente nel mondo del lavoro. Gli impiegati degli studi notarili sono decine di migliaia, e costituiscono una vera e propria macchina di efficienza a servizio della società. Soprattutto in settori di nicchia, quale quello notarile, è avvertita l’importanza di una qualificazione, sempre più elevata e riconosciuta: La risorsa che alimenta il loro lavoro quotidiano.

Dal 1° gennaio 2018 le denunce di successione si potranno presentare esclusivamente con modalità telematica e per affrontare con professionalità questa importante tematica, Unic@ ha chiamato la stessa Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Sicilia, che attraverso due funzionari, Valeria Giacchino e Giuseppe Rizzo dell’Ufficio Gestione Tributi, spiegheranno agli intervenuti tutte le novità che gli addetti ai lavori si troveranno ad affrontare dal 1° gennaio 2018.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti