Il 26 Maggio, nella splendida location di Castelmola, si è svolto il quarto appuntamento letterario che con i suoi importanti appuntamenti sta facendo da preludio a Taobuk.
L’interessante percorso MondiCarta-Orizzonti Nascosti è stato ideato dallo scrittore Mario Cunsolo e i vari appuntamenti si svolgeranno in quattro comuni.
Lo scorso sabato è stato il momento della scrittrice Simona Zagarella che presso l’affascinate Auditorium di Castelmola ha presentato il suo Paura di perdersi edito da il Soffio Edizioni.
La serata presentata dal giornalista Enrico Scandurra è iniziata con i saluti e la presentazione del progetto, subito dopo il relatore, lo scrittore Claudio Basile ha fatto da moderatore e con domande mirate all’autrice ha saputo sviscerare tutti i segreti del romanzo, suscitando curiosità e riscuotendo sinceri applausi.
Non è sempre facile parlare di un tema così forte e importante che è l’amore, ma Simona, grazie ai suoi collaboratori ha saputo tener alto l’interesse del pubblico.
La serata è stata allietata dalla splendida voce di Francesco Vecchio e dalle meravigliose poesia di Rosalda Schillaci.
Due importanti premi alla carriera sono stati consegnati al regista John Real e allo scultore Alfio Petralia, per il loro impegno e la loro passione.
Il tutto si è concluso con i saluti dell’assessore Eleonora Cacopardo e il sindaco Orlando Russo.
La serata dal piacevole sapore estivo ha saputo lasciare ai presenti una romantica leggerezza che li accompagnerà fono al prossimo appuntamento.