Letojanni, Roccalumera, Forza d’Agrò, Alì Terme, Casalvecchio Siculo, Furci Siculo, Itala, Nizza di Sicilia, , Gallodoro, Sant’Alessio Siculo, S. Teresa di Riva, Savoca e Scaletta Zanclea sono i comuni in cui oggi potrebbe verificarsi l’interruzione della fornitura idrica.
A comunicarlo attraverso un fax giunto in Prefettura e agli uffici dei vari comuni Siciliacque. In particolar modo i disagi riguarderanno i comuni di Letojanni e Roccalumera.
A Letojanni, così come si legge nell’avviso pubblicato sul sito ufficiale del comune, l’interruzione idrica dovrebbe coinvolgere le zone di espansione del territorio comunale, ovvero le Contrade Poggio Mastro Pietro, Andreana e Sillemi .
A Roccalumera invece le zone interessate dall’interruzione idrica sono : Via Collegio – c.da Carrubara e Cimitero Comunale – Frazione Sciglio lato sud ( via Acquitta via De luca e via Carmine) . L’erogazione dovrebbe tornare fruibile entro le 24 ore.
Disagi limitati a S. Teresa di Riva e Furci Siculo che possono contare sui pozzi di approvvigionamento cittadini.
Intanto mentre la città di Messina è ormai allo stremo il primo cittadino Renato Accorinti informa la cittadinanza che “dalle ore 9 di stamattina cominceranno le operazioni di immissione dell’acqua nella condotta di Calatabiano. In tarda mattina dovrebbe arrivare la prima acqua nelle case dei messinesi. Mentre, conclude Accorinti, vanno avanti anche i lavori per il “bypass Alcantara” che ci servirà anche per il futuro.”