30.6 C
Messina
sabato, Luglio 13, 2024

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

L’associazione Youngs Fahrenheit 68 in piazza per promuovere solidarietà e lotta allo spreco.

L’associazione Youngs Fahrenehit 68 scende in piazza per promuovere...

FIDAPA S. TERESA – VALLE D’AGRO’: ALLATTAMENTO AL SENO. L’ARGOMENTO AL CENTRO DI UN INCONTRO PROMOSSO DALLA FIDAPA VAL D’AGRO’

AttualitàFIDAPA S. TERESA - VALLE D’AGRO’: ALLATTAMENTO AL SENO. L’ARGOMENTO AL CENTRO DI UN INCONTRO PROMOSSO DALLA FIDAPA VAL D’AGRO’

“NutriAMO. Il latte materno: la prima coccola dell’umanità” è questo il tema dell’incontro promosso dalla Fidapa S. Teresa-Valle d’Agrò in programma sabato 27 gennaio alle ore 17,30 presso l’Help Center “Felicia Impastato” di Santa Teresa di Riva.

L’incontro rientra tra le iniziative programmate dalla Fidapa S. Teresa-Valle d’Agrò e volte ad affrontare alcune delle tematiche più importanti dell’universo femminile.

“ Allattare o non allattare, questo è il problema! Negli ultimi anni, afferma la presidente della sezione la Dott.ssa Marilena Micalizzi,  molto si è detto sull’allattamento al seno e altrettanto sull’allattamento “in formula”. In alcune situazioni la risposta a questa domanda, però, non deriva da una scelta, ma da una necessità. Alcune mamme, infatti, non producono abbastanza latte per nutrire il loro bambino in maniera adeguata e sono costrette a ricorrere all’alimentazione con prodotti artificiali. In tutti gli altri casi, però, scegliere è possibile. Per una decisione consapevole, spiega la presidente Micalizzi, abbiamo pensato, come Associazione prettamente “al femminile”,  di fare  un po’ di chiarezza sui vantaggi dell’allattamento al seno. llattare al seno, conclude la presidente Marilena Micalizzi,  è una delle cose più naturali che esistano: il corpo della donna è “naturalmente programmato” per produrre la giusta combinazione di sostanze necessarie al bambino per la sua corretta alimentazione nei primi mesi di vita.” 

L’argomento sarà affrontato grazie all’intervento della Dott.ssa Maria Teresa D’Agostino, Consulente dell’allattamento e nutrizionista e da Sara Rapisarda,  Studentessa Scienze Tecnologiche Alimentari Università di Catania.

Tra i temi che verranno trattati i vantaggi dell’allattamento al seno per mamma e bimbo, allattamento e lavoro, ragadi, ingorgo e mastite. Si parlerà inoltre  del latte artificiale e delle differenze con il latte materno.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti