Mentre non si placano le polemiche per il mancato addobbo della città in vista delle festività natalizie l’amministrazione comunale indice il concorso “La vetrina più bella”. Si tratta di un’ iniziativa voluta dall’assessore al commercio Orazio Rizzo per coinvolgere i commercianti di Giardini Naxos e tentare di dare un “senso” alle imminenti festività natalizie. Proprio nelle scorse ore il movimento Agorà2015 ha aspramente criticato l’amministrazione comunale per il mancato addobbo delle vie del paese.
Dalla pagina ufficiale di Facebook il gruppo Agorà attacca: “Un Natale sottotono a Giardini Naxos. Ad oggi nessun addobbo per dare una mano al commercio, attirando la gente nel nostro paese invogliandoli a fare shopping e regalando, al contempo ai cittadini qualche momento di spensieratezza.” Toccherà quindi ai commercianti provare a creare l’atmosfera natalizia. Ammesso che accettino di partecipare al concorso.
Le adesioni dovranno essere presentate sia in forma cartacea sia tramite email all’indirizzo del comune entro le ore 12,30 del 18 dicembre. La giuria che opererà a titolo gratuito sarà formata da due componenti nominati dall’ amministrazione comunale e un componente nominato dall’Associazione Commercianti di Giardini Naxos.
Compito della giuria sarà visionare e selezionare la vetrina piu’ bella. Il vincitore si aggiudicherà una targa ricordo e la somma di 500 euro per avere contribuito all’abbellimento della città. La premiazione avverrà giorno 6 Gennaio in piazza Municipio alle 12,30.