L’ultimo consiglio comunale ha messo a nudo le tante contraddizioni interne alla maggioranza che sostiene il sindaco Nello Lo Turco.
Ieri sera, all’inizio della seduta del Civico Consesso, Giancarlo Lo Turco ha rassegnato le proprie dimissioni da capogruppo di “Duc in altum”, gruppo di maggioranza che sostiene il Sindaco e lo ha fatto in aperta polemica con i consiglieri comunali del proprio gruppo, colpevoli di non essersi presentati in consiglio.
La vicenda ha inevitabilmente suscitato la reazione del gruppo di minoranza che in una nota oggi stigmatizza l’accaduto.
“Questo atto, si legge in una nota a firma dei consiglieri Alessandro Costantino, Valentina Sofia, Angelo Cundari e Mario Sapia, è l’ultimo di tutta una serie di distinguo all’interno della maggioranza e dell’Amministrazione attiva, logorata da lotte intestine e ormai incapace anche solo di mantenere il numero legale in aula.
E’ chiaro a tutti che l’esperienza dell’Amministrazione Lo Turco sia ormai giunta al capolinea e la situazione in cui versa Giardini Naxos ne è lo specchio.
Ci aspettiamo, concludono all’unisono, che il Sindaco rifletta seriamente su questa situazione e tragga le dovute conclusioni, per evitare alla nostra Città altri due anni di ingiustificata agonia.”