30.6 C
Messina
sabato, Luglio 13, 2024

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

L’associazione Youngs Fahrenheit 68 in piazza per promuovere solidarietà e lotta allo spreco.

L’associazione Youngs Fahrenehit 68 scende in piazza per promuovere...

GIARDINI NAXOS. STUDENTI DEL LICEO A LEZIONE DI LEGALITA’

AttualitàGIARDINI NAXOS. STUDENTI DEL LICEO A LEZIONE DI LEGALITA'

Nell’ambito della VII edizione del Progetto “Educazione alla legalità economica”, gli studenti del liceo scientifico di Giardini Naxos hanno incontrato martedì 16 aprile i militari della Guardia di Finanza.

Il progetto è frutto  del Protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è  rivolto agli studenti delle scuole per sensibilizzare i giovani sul valore della legalità economica ed illustrare il ruolo ed i compiti della Guardia di Finanza.

Anche quest’anno dunque  i Finanzieri hanno incontrato gli studenti per parlare del valore della “Legalità Economica”. Insieme agli insegnanti hanno affrontato  importanti temi legati all’attualità e all’economia, spiegando il ruolo che il Corpo svolge a tutela delle Istituzioni e dei Cittadini.

Alla teoria, che ha visto protagonisti i militari delle fiamme gialle di Taormina,  è seguito un momento pratico grazie alla presenza del gruppo cinofilo antidroga del comando provinciale di Messina che ha simulato i controlli che normalmente i militari eseguono.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti