Nell’ambito della VII edizione del Progetto “Educazione alla legalità economica”, gli studenti del liceo scientifico di Giardini Naxos hanno incontrato martedì 16 aprile i militari della Guardia di Finanza.
Il progetto è frutto del Protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è rivolto agli studenti delle scuole per sensibilizzare i giovani sul valore della legalità economica ed illustrare il ruolo ed i compiti della Guardia di Finanza.
Anche quest’anno dunque i Finanzieri hanno incontrato gli studenti per parlare del valore della “Legalità Economica”. Insieme agli insegnanti hanno affrontato importanti temi legati all’attualità e all’economia, spiegando il ruolo che il Corpo svolge a tutela delle Istituzioni e dei Cittadini.
Alla teoria, che ha visto protagonisti i militari delle fiamme gialle di Taormina, è seguito un momento pratico grazie alla presenza del gruppo cinofilo antidroga del comando provinciale di Messina che ha simulato i controlli che normalmente i militari eseguono.