Stamattina alcuni membri dell’Associazione Culturale “Idee In Movimento”, grazie alla disponibilità della dirigente e del personale della scuola d’infanzia “Rosa Agazzi” sita in contrada Mastrociccio e grazie al preziosissimo lavoro di coordinamento dell’infaticabile Melina Stracuzzi, hanno preso parte alle celebrazioni organizzate all’interno del plesso per festeggiare l’arrivo della primavera donando 7 esemplari di “calendula” per abbellire il giardino dell’istituto.
Prima che le piante fossero collocate nel terreno grazie anche all’aiuto dei ragazzi dell’istituto d’istruzione superiore “Caminiti-Trimarchi” coordinati dal prof. Salvino Risitano, i bambini della scuola coordinati dalle rispettive maestre hanno realizzato una serie di magnifici disegni appesi poi sui muri del plesso e si sono esibiti in una serie di canti e balli coloriti di fronte allo sguardo attento degli spettatori.
Per il sodalizio naxiota erano presenti i soci Fabrizio Chillemi e Claudia Vinciguerra oltre al consigliere Rosaria Ragaglia ed al presidente Giuseppe Leotta il quale ha affermato a conclusione della manifestazione di essere soddisfatto che la collaborazione con le scuole del territorio stia continuando come auspicato all’indomani della manifestazione organizzata sul delicatissimo tema della violenza sulle donne lo scorso novembre.
“I bambini ed i ragazzi rappresentano i semi dai quali sboccerà il nostro futuro” hanno dichiarato i membri dell’Associazione “siamo grati a tutti gli operatori della pubblica istruzione che con grande trasporto ed impegno prestano un’opera educativa di importanza capitale per la nostra comunità. Da parte nostra ci sarà sempre la massima disponibilità per lavorare a stretto contatto col mondo dell’istruzione per dare il nostro piccolo contributo in un ambito di così cruciale rilevanza”.