28.1 C
Messina
lunedì, Settembre 9, 2024

GIARDINI NAXOS. “ Vorrei una legge che” sabato 9 giugno premiazione degli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado Dell’I. C. Giardini

CulturaGIARDINI NAXOS. “ Vorrei una legge che” sabato 9 giugno premiazione degli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado Dell'I. C. Giardini

Si svolgerà sabato 9 giugno dalle ore 10,00 – 12.00 presso L’ASSINOS PALACE HOTEL, la Cerimonia di Premiazione Per il Progetto: “Vorrei Una Legge che Tutelasse il nostro Territorio” degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado Dell’I. C. Giardini  da parte della delegazione del Senato.

I bambini, verranno premiati da rappresentanti del Senato grazie alla proposta di legge da loro elaborata per tutelare l’ambiente nell’ambito del concorso nazionale “Vorrei una legge che…”, organizzato dal Senato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Si tratta di un progetto didattico-educativo che coinvolge le ultime classi delle scuole primarie e le prime classi delle scuole secondarie di primo grado.

L’iniziativa “Vorrei una legge che…” si propone di far riflettere i bambini e i ragazzi su temi a loro vicini e di far cogliere l’importanza delle leggi sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni, incentivando il senso civico e di partecipazione democratica. Gli studenti, dopo aver approfondito insieme ai loro insegnanti un tema che li tocca da vicino, propongono e illustrano in forma creativa veri e propri “disegni di legge”.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti