21.1 C
Messina
sabato, Ottobre 12, 2024

Il vice sindaco Andrea Raneri interviene sul caso San Domenico.

AttualitàIl vice sindaco Andrea Raneri interviene sul caso San Domenico.

Non vorrei sembrare ingombrante ed il primo della classe.….ma anche sul “caso San Domenico” mi corre l’obbligo intervenire.

Durante l’incontro che si è tenuto presso il municipio di Taormina nel mese di ottobre u.s., i vertici della società che ha acquistato l’albergo San Domenico avevano dato garanzie circa la tempistica dei lavori di ristrutturazione da effettuare  ed anche sulla occupazione dei lavoratori. Avevano dichiarato, che avrebbero informato questi ultimi, utilizzando l’apertura di un tavolo di confronto con i sindacati, per affrontare le tempistiche e le procedure di intervento, ma che avrebbero comunque garantito il posto di lavoro a tutti gli attuali dipendenti.

Atteso che le notizie che giungono sono totalmente contrarie agli accordi presi e lasciano presagire oltre al licenziamento di tutti i dipendenti  un piano industriale che prevede la chiusura invernale della struttura.

E’ necessario, da questo momento in poi, che la amministrazione ed il consiglio comunale facciano fronte comune affinché l’ Hotel San. Domenico, per la sua storia e per quello che rappresenta nel mondo, sia tenuto dalla attuale proprietà nella dovuta e corretta considerazione.

Inoltre anche il personale, che ha operato per decenni all’interno della struttura con lusinghieri risultati venga anch’esso tutelato .

Tutto ciò premesso chiederò al Presidente del Consiglio Comunale di convocare  urgentemente una seduta di consiglio affinché si possa intervenire, preventivamente, a quanto inopinatamente si sta mettendo in essere.

Taormina non può assistere silente.

         Andrea Raneri    

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti