27 C
Messina
martedì, Luglio 23, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

LA X EDIZIONE DI “NAXOSLEGGE” AI BLOCCHI DI PARTENZA DAL 31 AGOSTO

Senza categoriaLA X EDIZIONE DI "NAXOSLEGGE" AI BLOCCHI DI PARTENZA DAL 31 AGOSTO

 Fulvia Toscano, inarrestabile e vulcanica, in un post sulla sua home “Facebook”, ha lasciato questo post:

Ci prepariamo alla X edizione di “Naxoslegge”, con una formula mista, in presenza e in streaming, dal 31 agosto. Come sempre grazie al nostro splendido staff e a tutti i partner e gli sponsor che continuano a rendere possibile questo progetto. Lavori in corso…

Il Festival che porta con sé l’idea del viaggio, dell’essere itinerante e aperto alle idee quali sorgenti di un nuovo, o meglio ancora della riattivazione del “pensare greco”, si avvia verso la decima edizione. Quest’anno il tema è: “Le opere e i giorni – Uomini, Donne, Popoli e Memorie. VAE VICTIS”.

Un monito a non darsi per vinti innanzi ai tentativi di oblìo del pensiero, consapevoli di poter attuare il cambiamento. Un festival “militante” è stato definito “Naxoslegge” in numerosissime occasioni dalla professoressa Fulvia Toscano. Donna, insegnante, anima e corpo di questo viaggio che mai si è perso e ogniqualvolta si rinnova, rigenerandosi. La Toscano, insieme alla sua squadra di amanti appassionati del Sapere che comprende tantissimi studenti poiché nella scuola ha ben piantate le radici, anche quest’anno non ha mollato e propone un Festival al passo con i tempi di questo 2020.

Un anno difficile, una sfida per ciascun essere umano; un invito alla ripartenza nel segno della Cultura e al saper riflettere sul reale. 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti