Dall’Olimpico e i suoi 220 mila al Cine Teatro Odeon di Lentini il passo non è proprio breve… anzi… Difficile crederci per chi c’è e aspetta. Per chi da sempre li segue e sogna un giorno magari d’ incontrarli… loro… quelli della band del Blasco! E’ un atmosfera quasi surreale quella che si respira al Cine Teatro Odeon di Lentini. Ti giri intorno e stenti a crederci. Il teatro è sold out. Giovani e meno giovani, bambini e adolescenti… per tutti è un “Evento”. E’ il BGH Tour che porta Stef Burns , Claudio “Gallo” Golinelli e Will Hunt a Lentini.
Il tour è partito da Foggia giovedì 30 giugno e dopo Gubbio(PG), Scandicci(FI), Ranica(BG), Ceccano (FR) e Giugliano (NA) eccoli arrivare in Sicilia.
D’improvviso Lentini, cittadina barocca di 24 mila abitanti, viene catapultata in una dimensione rock grazie alla caparbietà e tenacia di Fausto Lentini che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’associazione culturale Prometeo e Peter Pan.
Si spengono le luci, si accende la musica ed è un ovazione per i tre musicisti che in questi anni, dentro e fuori il palco di Vasco Rossi, hanno raccolto successi e popolarità.
Stef Burns e la sua chitarra con Vasco dal 1995 e in giro per l’Italia, e non solo, con la sua Stef Burns League; Claudio Golinelli, detto Gallo bassista di Vasco praticamente da sempre; un passato negli Evanescence per il batterista statunitense Will Hunt, fino a quando nel 2014 Vasco lo recluta nella band.
Signore e signori… il BGH Tour è servito. Il Rock è rock e il teatro Odeon risponde: “presente” e s’infiamma. Anche troppo ad un certo punto… tanto da costringere gli organizzatori a chiedere al pubblico di contenere l’entusiasmo e mantenere i propri posti.
“E’ giusto, dice dal palco Burns, è comunque sempre rock.” E che rock! Lo spettacolo è grandioso.
Un viaggio tra i pezzi che hanno fatto la storia, in scaletta brani internazionali e il sapore di Vasco.
Dai 220 mila dell’Olimpico all’atmosfera calda e raccolta del cine Teatro Odeon. C’è forse la voglia di ripartire da qui… da un clima quasi confidenziale e un contatto più fisico anche con i propri fans con i quali si soffermano alla fine a firmare autografi e scattare foto.
Per molti il sogno che si avvera… anche per me…. Per voi amiche e amici di Jonicareporter un saluto da parte di Stef Burns !