27 C
Messina
martedì, Luglio 23, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

MESSINA. Conferito Dottorato honoris causa al giornalista Piero Angela

CulturaMESSINA. Conferito Dottorato honoris causa al giornalista Piero Angela

Si è svolta nell’Aula Magna dell’Ateneo, la Cerimonia di conferimento del Dottorato honoris causa in Biologia Applicata e Medicina Sperimentale al dott. Piero Angela. La Laudatio è stata affidata al prof. Flavio Angileri, prof. associato di Neurochirurgia dell’Ateneo peloritano. Il dott. Angela ha tenuto una Lectio doctoralis sul tema “Medicina e Società”.

Pioniere di radio e Tv in Italia, è un personaggio poliedrico della cultura italiana che alterna la sua attività di giornalista e conduttore televisivo a quella di scrittore e, in particolare, divulgatore scientifico, propugnando il filone descrittivo e documentaristico con programmi di comprovata fama e valore quali, ad esempio, “Il mondo di Quark” o “Superquark”. Sia a livello nazionale che internazionale ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra i quali il prestigioso Premio “Kalinga”dell’Unesco per la divulgazione scientifica. Fra la sua produzione come scrittore vi sono oltre 30 libri, molti tradotti in diverse lingue tra cui inglese, tedesco e spagnolo. L’ultimo volume, edito Mondadori 2017, è intitolato “Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute”.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/mszA-Bfu7wM” frameborder=”0″ gesture=”media” allowfullscreen ]

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti