26.3 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

MESSINA. GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE #DECIDOIO. INIZIATIVA DEL CLUB SOROPTIMIST

AttualitàMESSINA. GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE #DECIDOIO. INIZIATIVA DEL CLUB SOROPTIMIST

Il Soroptimist International Club Messina presieduto da Viviana Girasole promuove un momento di sensibilizzazione in occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” in collaborazione con l’istituto comprensivo “Boer – Verona Trento” di Messina.

L’appuntamento è per lunedì 25 novembre alle ore 10 nella piazza del Palazzo di Giustizia, dove lo scorso anno lo stesso Soroptimist International Club Messina ha promosso la “Panchina rossa” simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

Dopo i saluti istituzionali della presidente Viviana Girasole e del Dirigente Scolastico  Santo Longo gli alunni della scuola secondaria di I^ grado “ Verona Trento”  con la partecipazione della Classe di Arpa dell’insegnante Valentina Celesti diranno “No” alla violenza di genere con un Flash Mob.

Un’iniziativa fortemente voluta per lanciare un segnale forte e deciso. “Anche quest’anno, afferma la Presidente del Soroptimist International Club Messina Viviana Girasole, abbiamo voluto dare il nostro contributo. Lo abbiamo fatto coinvolgendo i giovani perché riteniamo che sia fondamentale sensibilizzare coloro che saranno gli adulti di domani per la costruzione di una società mirata a creare valore e diffondere amore.”

Alle 19.00 si rinnova anche l’iniziativa “Contro la violenza dipingi il mondo di arancio” con l’illuminazione della Prefettura, del Santuario di Montalto e della Fontana del Nettuno.

Un’azione concreta, portata avanti sotto il segno del colore arancione, scelto dal Soroptimist International, per mobilitare le coscienze, per ribadire che solo con l’impegno di tutti e con uno sguardo diverso è possibile cambiare realmente.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti