23.4 C
Messina
lunedì, Ottobre 7, 2024

ROCCALUMERA: FOGNA A CIELO APERTO, ARGIROFFI REPLICA ALLA MINORANZA

AttualitàROCCALUMERA: FOGNA A CIELO APERTO, ARGIROFFI REPLICA ALLA MINORANZA

Il primo cittadino di Roccalumera Gaetano Argiroffi non ci sta ad essere accusato di incuria e strafottenza . Arriva cosi puntuale la replica di Argiroffi alle accuse della minoranza in merito al presunto mancato intervento dell’Amministrazione per risolvere i problemi legati all’ennesimo versamento di liquami fognari sul lungomare. “E’ falso, afferma Argiroffi,  che il sottoscritto e l’ufficio tecnico siano stati inerti.” Da subito spiega il sindaco di Roccalumera, sono stati posti in opera tutti gli interventi necessari a bloccare la fuoruscita delle acque nere. “Detto questo, l’inconveniente non è riconducibile alla condotta fognaria di Roccalumera, bensì a quella di Pagliara. Ed oggi, abbiamo sollecitato detto Comune ad intervenire, giusta la nota prot. 1371”.

Nella nota inviata al comune di Pagliara si legge

 “Facendo seguito alla comunicazione telefonica della mattinata  di oggi fra il personale degli Uffici Tecnici, si fa presente che a seguito dell’acquazzone del 09/06/2015 la fognatura di codesto Comune fuoriesce dal pozzetto antistante il cancello d’ingresso del depuratore e si riversa sulla via A. Vespucci fino al Lungomare via C. Colombo, causando disagi sia per il transito pedonale che veicolare venendo compromessi la salubrità e l’igiene di tutti coloro che risiedono nell’area interessata dall’invasione dei liquami fognari. Pertanto con la presente si chiede di intervenire con estrema urgenza e di porre rimedio all’inconveniente occorso, precisando di aver dato già comunicazione agli Enti preposti alla tutela dell’igiene pubblica. Si precisa che in caso di mancato intervento, stante l’allarme sociale che si è creato a causa dello sversamento dei liquami, questo Comune interverrà per la risoluzione del problema con intervento diretto sulla Vostra condotta addebitandovi le spese. Il Responsabile Dell’Area Tecnica: Arch. Giuseppe Della Scala”.

 “Sicchè, aggiunge Argiroffi,  ancora una volta la Minoranza nel maldestro tentativo di trovare una falla nella gestione della mia Amministrazione, lancia inutili allarmi sociali, sganciati dalla verità e dall’autenticità dei fatti occorsi, rivelando intenzioni ed obiettivi palesemente strumentali e di nessun beneficio per la comunità. Ancora una volta, conclude il primo cittadino di Roccalumera, i consiglieri di Minoranza, anziché serbare un silenzio dignitoso, danno voce ad un animus rancoroso che, puntando al discredito di chi amministra, non fa altro che sporcare l’immagine del Nostro Paese.”

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti