E’ fissato il 21 settembre alle ore 10 l’appuntamento promosso da Legambiente “Ripuliamo le spiagge”.
A renderlo noto la presidente del circolo Legambiente Taormina Annamaria Nossing. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con VéGé, un gruppo di grande distribuzione composto da circa 30 soci, ognuno dei quali gestisce diverse insegne di supermercati, che quest’anno ha compiuto 60 anni di attività e ha deciso di lanciare questa campagna insieme a Legambiente per festeggiare l’anniversario.
L’appuntamento è per sabato 21 settembre per la la pulizia della spiaggia antistante il punto vendita MerSi via lungomare Cristoforo Colombo, 54 a Roccalumera.
L’ iniziativa sarà realizzata da un equipaggio itinerante nazionale di Legambiente composto da 4 persone, supportato dai volontari del Circolo Legambiente Taormina Valle Alcantara e da volontari locali e del punto vendita punto vendita MerSi.
Legambiente ha chiesto supporto in loco da parte della ditta di servizi ecologici e ambientali per la fornitura di sacchi idonei alla raccolta e rimozione del materiale raccolto e l’ eventuale presenza di rappresentanza dell’amministrazione locale nonché la diffusione dell’informativa nelle scuole.
L’invito è aperto anche ai cittadini che intendono contribuire.