Anche il comune di S. Teresa di Riva coinvolto nelle attività del Raduno Regionale dei Bersaglieri che si svolgerà a Palermo da lunedì 23 a domenica 29 maggio.
Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio appuntamento a S. Teresa di Riva infatti con la Fanfara dei Bersaglieri di Cecina-Lucca. Ritrovo il 27 alle ore 20 presso Piazza Mercato e sfilata fino al Palazzo della Cultura (Villa Ragno) con il concerto. Sabato 28 alle 8.30 sveglia la città con esibizione nelle principali piazze del paese partenza sempre da Piazza Mercato e sfilata lungo tutto il corso del paese con esibizioni nelle principali piazze. Appuntamento alle ore 9,00 in piazza Chiesa Madonna di Porto Salvo, ore 10,00 Piazza Municipio, ore 10,30 circa Piazza Sacra Famiglia, ore 11 circa Santuario Madonna del Carmelo. Alle ore 17:00 partenza da Piazza Bucalo sfilata fino Piazza Marinai d’Italia. Ore 18 circa cerimonia ai caduti e saluti alle autorità, alle 19 circa il concerto.
Scopo della manifestazione è quello di consolidare il rapporto tra i cittadini e l’ Esercito; un’istituzione costantemente al servizio della collettività che ancora una volta vuole testimoniare la sua presenza sul territorio.
L’assessore Giovanni Bonfiglio ringrazia i Bersaglieri per la disponibilità mostrata e per la presenza sul territorio che consente alla cittadinanza di vivere in un clima di festa le celebrazioni in occasione della Festa del 2 Giugno.