30.6 C
Messina
sabato, Luglio 13, 2024

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

L’associazione Youngs Fahrenheit 68 in piazza per promuovere solidarietà e lotta allo spreco.

L’associazione Youngs Fahrenehit 68 scende in piazza per promuovere...

SANTA TERESA DI RIVA. DAI UNA ZAMPA AGLI ANIMALI IN DIFFICOLTÀ. LA LIDA JONICA PROMUOVE UNA RACCOLTA DI ALIMENTI PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

AttualitàSANTA TERESA DI RIVA. DAI UNA ZAMPA AGLI ANIMALI IN DIFFICOLTÀ. LA LIDA JONICA PROMUOVE UNA RACCOLTA DI ALIMENTI PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

La Lida Jonica ha organizzato per sabato 26 ottobre una giornata dedicata alla raccolta di alimenti e articoli per l’igiene e la cura dei nostri amici a 4 zampe. Per l’occasione saranno allestite due postazioni davanti ai supermercati Despar di Santa Teresa di Riva e di Nizza di Sicilia. Un gesto concreto per aiutare gli animali bisognosi assistiti dalla Lida Jonica.

Proprio nei giorni scorsi ilo comune di Santa Teresa di Riva ha rinnovato la convenzione con l’associazione che opera sul territorio.

“Dopo il primo anno di attività svolto dalla L.I.D.A. (Lega Italiana Diritti Animali) Sezione jonica, ha affermato il sindaco Danilo Lo Giudice, non possiamo che essere più che soddisfatti per il grande supporto e l’azione portata avanti. Con questa convenzione loro si sono occupati non solo della tutela degli animali, ma anche della prevenzione al randagismo, della gestione, mantenimento e adozione degli animali presenti sul territorio comunale. Un’attività complessa svolta in sinergia con il corpo di polizia municipale che li ha visti impegnati in numerosi interventi e segnalazioni con una trentina di adozioni portate a compimento oltre alla riconsegna di altri amici a 4 zampe ai legittimi proprietari, sterilizzazioni e microchippatura.  Proprio per questo motivo, ha concluso Lo Giudice,  abbiamo deciso di rinnovare la convenzione anche per il prossimo anno.”

Infine il ringraziamento a Cristina Bartolotta e Simona Ruberto, responsabili di zona. “Conosco il grande impegno e la grande passione, ha affermato Lo Giudice, che le spinge a portare avanti un’attività incessante in tutta la riviera jonica.”

Adesso segnate in agenda l’appuntamento del 26 e contribuite anche voi ad aiutare i nostri amici pelosi.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti