22.7 C
Messina
venerdì, Ottobre 4, 2024

SANTA TERESA DI RIVA. PROGETTO “OLTRE DE LUCA”. PRONTE LE PRIME 3 LISTE

PoliticaSANTA TERESA DI RIVA. PROGETTO “OLTRE DE LUCA”. PRONTE LE PRIME 3 LISTE

Anche ieri sera nel corso della  seduta del consiglio comunale il primo cittadino Cateno De Luca ha ribadito i punti cruciali del progetto “Oltre De Luca”.

L’elezione del consigliere Santino Veri passato da consigliere indipendenti di minoranza a presidente del Consiglio grazie ai voti della maggioranza rappresenta così come ha sottolineato De Luca “l’esempio concreto che è possibile portare avanti una politica di inclusione e non di esclusione basata solo sullo scontro politico. Santino Veri, ha ribadito De Luca, va preso come esempio di un percorso iniziato su fronti opposti e contrapposti, caratterizzato anche da una dialettica accesa ma che ha portato oggi a questo risultato. Il progetto “ Oltre De Luca”, ha poi spiegato il primo cittadino, è un progetto che mira ad andare oltre le classiche e storiche becere contrapposizioni.”

Santino Veri, dal canto suo, si è detto ovviamente soddisfatto per la fiducia che la maggioranza ha riposto nei suoi confronti . “ Il mio obiettivo, ha affermato, sarà un dialogo collaborativo e costruttivo, per attuare, in modo trasparente , quello che i cittadini si aspettano da noi: impegno, spirito di collegialità, e capacità di convergenza per il bene comune, per il bene della nostra comunità. Voglio assicurare , ha infine affermato,  che mi farò carico del raccordo tra le attività di indirizzo e di controllo, proprie del consiglio e quelle di amministrazione e di governo, di cui è  responsabile il sindaco e ciò senza nulla togliere al ruolo del sindaco e della giunta ma sono certo che una più forte presenza del presidente del consiglio nel dibattito, politico, amministrativo e culturale della città possa essere un arricchimento da non trascurare.”

Vice presidente del consiglio è stato invece eletto il consigliere Massimo Cicala, con 10 voti della maggioranza e 2 schede bianche.

 Il quadro a questo punto pare ben definito e De Luca stamani rilancia anticipando già la formazione di tre liste in fase di definizione:

 “Oltre De Luca ” con candidato sindaco Danilo Lo Giudice;

” RivoluzioniAmo Santa Teresa ” con candidato sindaco Sandro Salvatore Triolo;

” Senza se e Senza ma ” con candidato sindaco Massimo Cicala.

 “ Questo è il progetto, spiega De Luca. C’è spazio per tutti.  Non facciano distinzione di colore politico e di appartenenza. Due liste sono quasi complete mentre la terza si definirà entro dicembre.  In occasione dell’ultimo comizio augurale di capodanno 2017 del sindaco Cateno De Luca sarà presentata alla comunità la SQUADRA: tre liste – unica SQUADRA – unico obiettivo.  Chi vuol partecipare a questo esaltante ed avvincente progetto, afferma De Luca,  può contattare il nostro leader DANILO Lo giudice.”

 Infine ancora un ringraziamento De Luca lo rivolge a Santino Veri e Gianmarco Lombardo per aver condiviso il progetto e a tutti i consiglieri comunali che ieri, scrive De Luca, “hanno confermato ed affermato i sani principi della politica del fare e dell’agire “.

 

GUARDA L’INTERVISTA A DE LUCA

 

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/kGWxBWW8SFY” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti