27 C
Messina
sabato, Luglio 20, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

SANTA TERESA DI RIVA. RISTORAZIONE. ARRIVA IL MENU’ DIGITALE. L’IDEA DI ALCUNI GIOVANI SANTATERESINI

AttualitàSANTA TERESA DI RIVA. RISTORAZIONE. ARRIVA IL MENU' DIGITALE. L'IDEA DI ALCUNI GIOVANI SANTATERESINI

Dei giovani professionisti digitali della riviera jonica hanno unito le forze, e le idee, per rendere disponibile una piattaforma per digitalizzare il menù dei ristoranti gratuitamente.

Come è stato accolto il progetto?

“Certo, non sarà uguale al menù cartaceo, però capiamo che dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri clienti e quindi l’idea del menù digitale è la strada migliore” hanno commentato i proprietari del ristorante O’ Geusu dai Trischitta.

Molti altri imprenditori hanno apprezzato l’iniziativa soprattutto per la possibilità di accedervi gratuitamente e per il risultato professionale e moderno.

Perché hanno pensato che OffMenu e il menù digitale ideale per i ristoranti?

Il passaggio del menù di mano in mano può essere rischioso. Molti menù in carta non sono sanificabili, o comunque si rovinerebbero molto velocemente con l’uso dei prodotti chimici. Per creare e aggiornare un menù digitale dovrebbero rivolgersi a un web master, anche se hanno già un sito web.

Con OffMenu i ristoratori possono avere gratuitamente il necessario per gestire il proprio menù digitale in autonomia, ricevere ordini per il take away o delivery. Tutto reso più semplice possibile, così i ristoratori possono caricare il proprio menù, aggiungere piatti speciali e altro senza l’aiuto di un tecnico.

Ecco alcune funzionalità disponibili gratuitamente: inserire una seconda lingua, una home page con piatti consigliati del giorno o speciali, un pulsante contatti per il take-away e la consegna a domicilio e la un codice QR univoco per il proprio locale. Con il Codice QR i clienti possono vedere il menù del ristorante sul proprio smartphone semplicemente inquadrandolo o utilizzando un link che troveranno sul tavolo.

“È stato fatto il massimo per rendere l’esperienza più intuitiva e semplice per ristoratori e clienti. È vero che è un servizio gratuito, ma non ci siamo risparmiati in quanto a funzionalità e usabilità.” Afferma Mirko Sturiale, sviluppatore web e uno degli ideatori di OffMenu.

Per avere più informazioni si può visitare il sito web www.offmenu.it, scrivere alle pagine Social OffMenu o inviando una mail a info@offmenu.it

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti