Ritorna a S. Teresa di Riva la “Festa della Primavera”. La manifestazione, ideata da Vittorio Bruno e diventata negli anni 70 un appuntamento di spicco nel panorama artistico-culturale della provincia di Messina, dopo le “prove generali” dello scorso anno ritorna in grande stile.
“ La Festa della Primavera, afferma l’assessore allo sport, cultura e spettacolo Giovanni Bonfiglio, quest’anno tornerà a colorare le vie del nostro paese. La manifestazione è prevista per il 24 Aprile ma, anticipa l’assessore Bonfiglio, sono previsti altri eventi che renderemo noti appena stileremo il programma definito.”
Intanto torna il concorso per l’individuazione della Reginetta di Primavera e delle ancelle.
L’amministrazione ha proceduto nella giornata odierna a pubblicare il bando. Potranno partecipare alla selezione tutte le ragazze residenti a S. Teresa di Riva di età compresa tra i 16 ed i 26 anni. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 14 Marzo brevi manu, via email ai seguenti indirizzi info@comunesantateresadiriva.it, comunesantateresadiriva@pec.it, per raccomandata presso l’ufficio protocollo del comune di S. Teresa di Riva. Il bando e il relativo modulo d’iscrizione è scaricabile dal sito istituzionale del comune.
Tornano anche i concorsi “Balcone Fiorito” e “Quartiere Fiorito” ai quali si aggiunge quest’anno anche il concorso “ Vetrina Fiorita”
“ Lo scopo, afferma l’assessore Bonfiglio, è promuovere l’abbellimento di balconi, davanzali, angoli, vetrine e fronti commerciali per incentivare i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro e invogliare cittadini e commercianti a creare una scenografia fiorita e colorata in occasione della sfilata di domenica 24 aprile.”
Il concorso è gratuito e aperto a residenti, proprietari di seconde case o affittuari, singoli o in gruppi, associazioni, esercenti e imprenditori alberghieri le cui abitazioni o attività ricadono lungo le vie Francesco Crispi e Regina Margherita.
L’iscrizione dovrà avvenire entro lunedì 11 Aprile. I balconi e le vetrine dovranno invece essere abbelliti entro le ore 7 di venerdì 22 aprile. La premiazione avverrà nel corso della manifestazione finale al termine della sfilata del 24 Aprile.