27 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

Sonnina torna a Taormina insieme al suo amico umano Pancrazio Auteri

Senza categoriaSonnina torna a Taormina insieme al suo amico umano Pancrazio Auteri

Taorminese da generazioni e conosciuto da tutti e per asse ereditario come “u cinnaru”, Pancrazio Auteri accompagna la magica Sonnina in una nuova tappa di un viaggio che auspichiamo lungo e pieno di meraviglie.

Pancrazio Auteri è illustratore, divulgatore e rugby writer, e così come lui stesso ha motivato nella descrizione del suo profilo Facebook: “Ogni contaminazione è un gioco!”

 

Il romanzo illustrato Hey Sonnina, cosa c’è sulla luna?, sarà presentato sabato 15 ottobre alle ore 17:30, nella suggestiva “Sala Saffo” di Palazzo Duchi di Santo Stefano.

Ad aprire l’incontro, porgendo i saluti, sarà la Presidente Fidapa della locale sezione Paola Costa; l’introduzione sarà a cura del Professore Mario Bolognari, antropologo, e sindaco di Taormina; dialogherà con l’autore la giornalista e docente Isabella Papiro. Sarà presente l’editore Alina Catrinoiu.

 

In tono assai festoso e pieno di delicato brio, è stato l’autore a darne lieto annuncio, proprio sui social media:

SONNINA torna a Taormina, ospite della sezione taorminese della FIDAPA BPW ITALY. Un incontro a cui mi fa piacere invitarvi. Per farvi conoscere tante sfumature del mio libro e per conversare su alcuni aspetti ad esso collegati, che sono importanti a mio avviso oggi nel dialogo fra le generazioni e con noi stessi. Il pensiero magico, il nostro universo creativo, la trasmissione dell’esperienza fra adulti e figli. I silenzi, i giochi e i ricordi nella crescita dei ragazzi. La semplicità come risorsa per vivere. Sembrano argomenti immensi eppure son piccoli, piccolissimi e preziosi. Come la felicità. Vi aspetto insieme ad Alina Catrinoiu, il mio editore de “Le Fate” e Isabella Papiro giornalista e amica con la quale seguiremo Sonnina fino sulla luna (e ritorno ovviamente).

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti