27.6 C
Messina
venerdì, Luglio 19, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

TAORMINA. ARRIVA LA POLIZIA METROPOLITANA IN SUPPORTO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE

AttualitàTAORMINA. ARRIVA LA POLIZIA METROPOLITANA IN SUPPORTO AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE

“La carenza di vigili urbani rappresenta una problematica che in piena stagione estiva si trasforma in un vera a propria criticità per il nostro comune soprattutto in termini di sicurezza. Per questo motivo ho subito accolto la richiesta avanza dai consiglieri Giuseppe Sterrantino, Salvo Abbate e Mariagrazia Russotti di farmi portavoce chiedendo al sindaco di Taormina Mario Bolognari di chiedere un aiuto concreto alla polizia metropolitana.”

Ad affermarlo è l’assessore Andrea Carpita che conferma l’impegno dell’amministrazione provinciale a supportare la Perla dello Jonio in questo difficile momento.

“Mi sono attivato personalmente, afferma Carpita, prospettando il problema al sindaco metropolitano Cateno De Luca e all’onorevole Danilo Lo Giudice: a loro va il nostro grazie per essere intervenuti tempestivamente ed efficacemente per la risoluzione, seppur temporanea, del problema così come avvenuto in occasione della riapertura del parcheggio “Le Rocce” a Mazzarò. La città metropolitana di Messina, tramite una nota ufficiale, ci ha infatti comunicato che si impegna a fornire delle unità per il supporto ai nostri vigili nelle attività di vigilanza e di controllo del territorio. La carenza di personale nel corpo di polizia municipale rappresenta un forte limite nel controllo del territorio, che si rende quantomai necessario anche in considerazione del fatto che gli spettacoli al teatro antico hanno ufficialmente preso il via.”

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti