29.1 C
Messina
martedì, Luglio 23, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

Taormina. Bimbo dal Burundi con rara patologia operato al CCPM Taormina

SaluteTaormina. Bimbo dal Burundi con rara patologia operato al CCPM Taormina

Elijah, il bimbo arrivato ieri dal Burundi, è stato operato, questa mattina, dal team della cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Un intervento complesso, a cuore aperto, che salverà la vita ad un altro piccolo del Burundi.

“Una vicenda che seguiamo con trepidazione – dichiarano Totò Cuffaro e Stefano Cirillo
Aiutiamoilburundi Onlus -. Il primario Agati ci ha informati della rata patologia di Elijah, affetto da una cardiopatia congenita complessa caratterizzata da malformazioni multiple intracardiache che interessano la valvola aortica e valvola polmonare. Ci attendono molte ore con il fiato sospeso ma preghiamo certi del buon risultato”.
“La sanità siciliana, come detto più volte, e la Cardiochirurgia di Taormina rappresentano eccellenze internazionali che non possono essere messe in discussione. Siamo certi che questo ponte umanitario con il Burundi rappresenta il modo migliore di fare sanità ed è per tutta la Sicilia motivo di orgoglio. Continueremo la nostra battaglia per mantenere l’eccellenza di Taormina dando la possibilità a tanti bambini, che arrivano anche da lontano, di potere avere una speranza di vita”, concludono.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti