“ Durante la processione i pubblici esercizi sospendano il servizio e prestino attenzione al simulacro in segno di rispetto”.
E’ l’invito rivolto dal Primo cittadino di Taormina Mario Bolognari ai titolari dei pubblici esercizi insistenti sul tratto di strada interessato dalla processione.
La processione in questione avrà luogo giorno 9 luglio per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città di Taormina San Pancrazio e si snoderà lungo il Corso Umberto con partenza dalla chiesa dedicata al Santo ed arrivo nella piazzetta di Sant’Antonio Abate e ritorno.
Attraverso una nota il sindaco Bolognari ha espresso la volontà che “in segno di rispetto bar, ristoranti e attività commerciali sospendano la propria attività nei minuti di transito della processione rivolgendo l’attenzione verso il simulacro in segno di rispetto, coinvolgendo il personale dipendente e ove possibile i clienti”.
Niente musica inoltre dalle ore 20 alle 23.
Ovviamente poi il sindaco Mario Bolognari invita a rimuovere ogni oggetto che si trovi sulla sede stradale, compresi tavole e sedie, sempre dalle ore 20 alle 23 , al fine di garantire un agevole transito della processione.