27 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

Taormina. Incarico alla dott.ssa Enza Maria Giovanna Cilia come esperta del sindaco per il progetto di candidatura al patrimonio mondiale Unesco di Taormina

AttualitàTaormina. Incarico alla dott.ssa Enza Maria Giovanna Cilia come esperta del sindaco per il progetto di candidatura al patrimonio mondiale Unesco di Taormina

La dott.ssa Enza Maria Giovanna Cilia è la new entry tra gli esperti a titolo gratuito nominati   dal primo cittadino Mario Bolognari.

Una figura chiamata a supportare il sindaco nell’esercizio delle proprie funzioni di indirizzo, programmazione e coordinamento in materia di progetto di candidatura UNESCO di “Taormina Valle D’Alcantara e D’Agrò”.

L’esperta dovrà assistere il Sindaco supportando l’azione dell’organo politico mediante suggerimenti, proposte, pareri, risposte a quesiti formulati e quant’altro necessario.

Per lo svolgimento del proprio incarico la dott.ssa Enza Maria Giovanna Cilia utilizzerà i locali e i mezzi comunali e intratterrà rapporti con gli uffici ed il personale.

Le procedure per l’inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale descritte nelle relative Linee Guida Operative prevedono l’istituzione della Lista propositiva del Patrimonio Mondiale (Tentative List).

La Lista Propositiva costituisce un elenco provvisorio di siti che ogni Stato membro è tenuto a presentare al Comitato per il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per segnalare i beni che intende iscrivere durante gli anni successivi. Le Candidature alla Lista del Patrimonio Mondiali sono possibili solo per i siti già inclusi nella “Tentative List”. L’iscrizione di un sito nella Lista propositiva non comporta necessariamente la successiva iscrizione del sito nella Lista del Patrimonio Mondiale. Quindi l’inserimento nella “Tentative List”  è condizione necessaria ma non sufficiente affinché un sito possa essere candidato per l’inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale.

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti