27.2 C
Messina
lunedì, Luglio 22, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

Taormina. Installati i dissuasori anti terrorismo

AttualitàTaormina. Installati i dissuasori anti terrorismo

Arrivano oggi, a distanza di un anno dalla delibera di giunta n. 45 del 2 febbraio 2018, i dissuasori antiterrorismo.

Si tratta di due monoliti del peso di 1200 kg collocati all’ingresso di porta Catania e porta Messina, le due vie d’accesso principali al Corso Umberto.

La giunta Giardina a suo tempo aveva optato per l’installazione di dissuasori a scomparsa, idea abbandonata dall’attuale amministrazione che ha invece preferito i due grossi blocchi.

Per i due ingressi laterali invece, Via Timeo e Via Damiano Rosso  ci saranno due sbarre.  E’ da queste due arterie viarie che dovranno accedere i mezzi  per le attività di carico e scarico e quelli  di soccorso.

Già dal gennaio 2017 il Commissariato di Polizia di Stato di Taormina sollecitava  l’installazione dei dissuasori così come deciso nella riunione di Pubblica Sicurezza svoltasi nel luglio 2017.

Meglio tardi che mai è il caso di dire. Non tarderanno invece ad arrivare, ne siamo certi, le polemiche. Non tutti infatti condividono la scelta di installare dei dissuasori stabili. I dubbi riguardano sia la tempistica e la logistica legata all’eventuale intervento di mezzi di soccorso sia le difficoltà per le operazioni di carico e scarico merci.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti