27 C
Messina
martedì, Luglio 23, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

Taormina. Intervento straordinario per la stazione di sollevamento fognario di Castelluccio-Mazzarò

PoliticaTaormina. Intervento straordinario per la stazione di sollevamento fognario di Castelluccio-Mazzarò

L’amministrazione comunale di Taormina ha annunciato con soddisfazione il completamento degli interventi di manutenzione straordinaria della stazione di sollevamento liquami fognari situata nella baia di Castelluccio-Mazzarò. Questo intervento, atteso da anni, rappresenta un passo significativo verso la tutela di uno dei contesti paesaggistici più delicati della città.

La ditta affidataria ha sostituito e rinnovato pressoché tutte le principali componenti dell’impianto, incrementando così l’affidabilità del sistema. L’obiettivo principale di questi lavori era evitare dannosi sversamenti di liquami in un’area di grande valore ambientale e turistico.

“Questo intervento è il risultato di un’intensa azione di recupero dei tributi condotta dall’Amministrazione Comunale, che ha permesso di reperire le risorse necessarie per questi lavori cruciali,” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Lo Monaco. “Siamo impegnati a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e a proteggere il nostro patrimonio naturale.”

Il completamento di questo progetto segna il primo di due importanti interventi previsti per la rigenerazione delle infrastrutture fognarie locali. Il prossimo passo sarà la stipula di un protocollo d’intesa con il Consorzio della Rete Fognante, che prevede il trasferimento della gestione ordinaria di questa stazione e di altre quattro (Bruderi, Sirina, Sant’Andrea e Mazzeo) al consorzio stesso. Questo passaggio garantirà una manutenzione continua e specializzata, prevenendo così futuri problemi.

Il sindaco di Taormina Cateno De Luca ha espresso soddisfazione per l’esito dei lavori e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato. “Proteggere l’ambiente e garantire infrastrutture efficienti è una delle nostre priorità. Con questi interventi, dimostriamo il nostro impegno verso una gestione responsabile e sostenibile delle risorse del territorio.”

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti