28.3 C
Messina
venerdì, Luglio 19, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

TAORMINA. LUCIA GABERSCEK ELETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

PoliticaTAORMINA. LUCIA GABERSCEK ELETTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Così come era stato preannunciato Lucia Gaberscek è stata eletta presidente del Consiglio Comunale. Ecco le sue prime dichiarazioni da massimo esponente del civico consesso:

“Permettetemi di  ringraziare questo consiglio comunale per la fiducia. Per me e’ un onore ed un privilegio ricoprire questo ruolo che vivrò con molta responsabilità poiché lo considero un ruolo di garanzia per i nostri cittadini.

Cittadini che ci osservano e si aspettano molto da noi. Attraverso le decisioni e le scelte questo consiglio dovrà saperli rispettare al meglio non deludendo le loro aspettative. Mi auguro che quest’aula possa diventare con l’apporto di tutti i consiglieri un proficuo terreno di confronto. Ma dovrà essere un confronto equilibrato, leale da entrambe le parti , e pur nella normale dialettica tra le diverse anime politiche, spero si dimostri coeso nel momento di prendere decisioni cruciali per la nostra comunità, perché l’unico obiettivo dovrà essere quello di lavorare insieme per il bene della Città.

Desidero davvero che questo sia un Consiglio comunale rispettoso delle istituzioni e che sappia essere rappresentativo e capace di dare risposte concrete alla comunità, poichè tanti saranno gli argomenti delicati ed importanti  ai quali dovremo dare soluzione.

Infine mi auguro che quest’aula sappia interpretare al meglio le istanze della Città tutta e che questo sia un Consiglio costruttivo, imparziale e rispettoso delle regole perché tutti noi abbiamo la grande responsabilità di rappresentare e proiettare l’immagine della nostra città all’esterno.”

Vice presidente del Consiglio è stata nominata Alessandra Caltabiano che si è detta onorata per l’incarico e pronta a sostenere la neo presidente nello svolgimento del suo importante ruolo.

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti