28.3 C
Messina
venerdì, Luglio 19, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

TAORMINA. MALTRATTAMENTO DI ANIMALI. LA POLIZIA LOCALE SEGNALA IL CASO ALLA PROCURA

CronacaTAORMINA. MALTRATTAMENTO DI ANIMALI. LA POLIZIA LOCALE SEGNALA IL CASO ALLA PROCURA

La Polizia Locale di Taormina  ha inviato alla procura della repubblica una informativa di reato al momento a carico di ignoti per l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali (art 544ter cp). Le indagini sono coordinate dal vice comandante Daniele Lo Presti.

I fatti.  Nella serata di ieri il comando ha ricevuto una richiesta di intervento da parte di una cittadina residente che riferiva la presenza in strada di un gatto moribondo.

Gli operatori di Polizia Locale  una volta giunti sul posto hanno richiesto l’intervento del medico veterinario di turno che  consigliava un ricovero. A causa della mancanza di una convenzione (visto la manifestazione di interesse di cui alla determina n 48 del 22/06/2019 al momento deserta) non si è però riusciti  a reperire alcuna struttura disponibile. Subito veniva dunque  chiesto  all’Asp di fornire le cure del caso.

Ciò non è però bastato. Il piccolo animale è morto.  Gli agenti hanno provveduto al sequestro e consegna del corpo alla clinica veterinaria della facoltà di veterinaria dell’Università di Messina a disposizione dell’AG.

Si indaga infatti per  individuare eventuali responsabili di azioni omissive.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti