27.8 C
Messina
sabato, Luglio 13, 2024

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

L’associazione Youngs Fahrenheit 68 in piazza per promuovere solidarietà e lotta allo spreco.

L’associazione Youngs Fahrenehit 68 scende in piazza per promuovere...

TAORMINA. MEO FUSCIUNI OSPITE DI NARCISSE PROFUMI. UN ALTRO GRANDE EVENTO NEL SEGNO DELL’ELEGANZA

IntrattenimentoTAORMINA. MEO FUSCIUNI OSPITE DI NARCISSE PROFUMI. UN ALTRO GRANDE EVENTO NEL SEGNO DELL’ELEGANZA

Ancora un altro grande evento in programma per Narcisse Erbe e Profumi, Profumeria Artistica dal 1986 nel cuore di Taormina.

Dopo l’appuntamento con Tiziana Terenzi alla scoperta delle sue fragranze, Narcisse si prepara ad accogliere Meo Fusciuni.

Aromatario, ricercatore di memorie olfattive e voce del suo cammino, Meo Fusciuni sarà a Taormina per presentare il suo nuovo profumo Little song, che apre il Ciclo della Metamorfosi.

L’evento è in programma per domani venerdì 20 alle ore 18 presso Narcisse, corso Umberto n.33 Taormina.

Nato dalla definizione artistica di profumo come memoria olfattiva, Meo Fusciuni mescola fragranze che rimandano a momenti di vita vissuta attraverso gli odori, in una collezione emozionante e unica, la visione olfattiva di un artista nomade e moderno.

Oggi Meo Fusciuni è un marchio italiano indipendente, dove la progettualità ha confini nella ricerca della memoria olfattiva; ieri nel viaggio nomade, oggi nella poesia, domani nella mistica.

Meo Fusciuni è liquido odoroso e materia che lo contiene, il linguaggio poetico che lo racconta è racchiuso in un profumo, in un viaggio che dura una vita. 

“Prima la piramide poetica, poi quella olfattiva, è questo il mio pensiero, l’odore prima del profumo, la poesia prima della molecola.  Per Me creare, dice Fusciuni, è un’arte, è un modo per riproporre emozioni e sensazioni vissute,  in modo che non ne nascano solo dei profumi da indossare, ma siano un mezzo per identificare un’espressione artistica.”

“Chi siamo se non chi troviamo davanti al nostro cammino, al nostro viaggio; l’incontro è l’incanto, la luce che ogni nostro pensiero percorre per arrivare in un altro mondo, in un’altra visione. La ricerca è in un mondo indefinibile chiamato profumo. Un viaggio lungo una vita. E noi siamo una piccola canzone, lontani dal mio e dal tuo tempo”.

 

meo fusciuni

www.meofusciuni.com

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti