14.6 C
Messina
lunedì, Dicembre 2, 2024

TAORMINA. TAORMINA È UNA CITTÀ TOTALMENTE SICURA? LA PROVOCAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE PROGETTIAMO TAORMINA

PoliticaTAORMINA. TAORMINA È UNA CITTÀ TOTALMENTE SICURA? LA PROVOCAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE PROGETTIAMO TAORMINA

“Taormina è una città totalmente sicura?” L’interrogativo è dei consiglieri di Progettiamo Taormina che attraverso la loro pagina facebook denunciano l’escalation di episodi di microcriminalità che si stanno verificando nella città del Centauro.

“In pochi giorni, scrivono i consiglieri,  si sono registrati due furti in altrettante attività commerciali e un tentativo, forse fallito perché gli autori sono stati disturbati da qualcuno. Per non dire di quanto accaduto alcuni mesi fa, quando in centro in piena notte si è tentato di far fuoco ad un ristorante.
Occorre esser miopi, incalzano i consiglieri Corvaja, Composto, Tona e Caltabiano,  per non vedere che la sicurezza non è una conquista che si ottiene una tantum. Ma una condizione da raggiungere e mantenere con una costante attenzione al territorio e a chi, in esso, è chiamato a garantirne la tranquillità. Per i cittadini e per suoi ospiti.”

La critica, poi, serrata, nei confronti del Primo cittadino Eligio Giardina. “Dire di no, come ha fatto il Sindaco nei giorni scorsi, proseguono i consiglieri,  ad una conferenza fra le forze dell’ordine, ovvero un tavolo di lavoro per fotografare la realtà deteriorata e i possibili rimedi da adottare, vuol dire o non comprendere la realtà che si è chiamati ad amministrare o volutamente, per un tornaconto elettoralistico, mistificare i fatti. Avere a cuore le sorti della cittadina, vuol dire vedere anche tra le pieghe più nascoste della realtà. Vedere che la sicurezza, fosse solo la percezione che di essa i cittadini e gli ospiti hanno, concludono,  è un problema che non può esser preso sottogamba o sminuito come sembra voler fare il Primo cittadino.”

 

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti