27 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

Taormina,ringraziamento ufficiale al Rotary Club di Taormina per i defibrillatori donati. I quattro salvavita in carico al Responsabile dei Servizi Informatici, Sig. Giuseppe Cacopardo

AttualitàTaormina,ringraziamento ufficiale al Rotary Club di Taormina per i defibrillatori donati. I quattro salvavita in carico al Responsabile dei Servizi Informatici, Sig. Giuseppe Cacopardo

Oggi, 28 novembre 2017, sono stati ufficialmente presi in carico, dall’Amministrazione Comunale, i defibrillatori donati generosamente dal Rotary Club di Taormina.

            L’Amministrazione Comunale nella persona del Vice Sindaco Dott. Andrea Raneri ha voluto incontrare il Presidente del Rotary Club di Taormina, Dott. Antonino Marcianò ed il Past Governatore, Prof. Maurizio Triscari, per ringraziare il Rotary Club di Taormina della donazione di n. 4 defibrillatori posti in alcuni punti strategici della Città.

            Nell’incontro sono stati affrontati diversi argomenti tra i quali una possibile e migliore localizzazione dei defibrillatori, che tra l’altro andranno anche geolocalizzati e i dati comunicati al 118, si è parlato anche dei corsi di formazione da erogare sia a dipendenti comunali che a dipendenti di strutture private operanti nei pressi di dove saranno dislocati i defibrillatori.

            All’incontro era presente anche il Responsabile dei Servizi Informatici, Sig. Giuseppe Cacopardo che è stato incaricato di occuparsi dei quattro defibrillatori e di provvedere quindi alla  loro gestione oltre a riparare e rendere funzionante il defibrillatore oggetto di vandalismo.

            Il Vice Sindaco, a conclusione dell’incontro ha voluto ribadire che nei prossimi mesi ci saranno delle attività che si svolgeranno di concerto con l’amministrazione comunale, il Rotary Club di Taormina e l’Unità di Cardiologia dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina per valorizzare delle attrezzature che utilizzate opportunamente possono salvare vite umane.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti