28.1 C
Messina
lunedì, Settembre 9, 2024

UNA SERA A CENA FUORI ANCHE PER CHI VERSA IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO. E’ L’INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ ASSOCIAZIONE “E BERTA FILAVA”

AttualitàUNA SERA A CENA FUORI ANCHE PER CHI VERSA IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO. E’ L’INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ ASSOCIAZIONE “E BERTA FILAVA”

Una sera a cena fuori anche per chi versa in condizioni di disagio economico. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione “E Berta Filava” presieduta da Teresa Brancato. Non un servizio di mensa sociale o meglio, non solo questo,  ma una cena al ristorante…perché anche chi si trova in difficoltà possa trascorrere un momento di spensieratezza. L’iniziativa è stata subito condivisa dal Ristorante “A Muddica” di Franca Mastroianni che lunedì 29 Giugno aprirà le porte del proprio locale anche a chi una cena fuori non può permettersela. Un esperimento di mensa sociale che mira a non mortificare la dignità di chi suo malgrado si trova in difficoltà. “Proprio per questo, spiega Teresa Brancato,  lunedì 29 il ristorante sarà aperto anche al pubblico. In modo tale che non sia possibile fare alcuna distinzione.  Perché essere in difficoltà non è una colpa.” L’iniziativa vuole essere un esperimento di mensa sociale. “Le persone che parteciperanno al banchetto offerto dal ristorante “A Muddica”, prosegue Teresa Brancato, sono state selezionate personalmente da me. Dopo 8 atti di attività al servizio di chi ha bisogno con lo “Smistausato” e  non solo, conosco molto bene determinate realtà. La serata sarà allietata anche dalla musica jazz dei maestri Giampiero Todaro e Carmelo Coglitore. “L’auspicio, conclude Teresa Brancato, è che altre attività possano aderire all’iniziativa; così da programmare nel corso dei prossimi mesi altri appuntamenti.”

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti