28.1 C
Messina
lunedì, Settembre 9, 2024

VINITALY. LA REGIONE REVOCA IL BANDO PER ADDETTO STAMPA A TITOLO GRATUITO

AttualitàVINITALY. LA REGIONE REVOCA IL BANDO PER ADDETTO STAMPA A TITOLO GRATUITO

 “Un tempo la Regione siciliana passava agli onori della cronaca per gli sprechi ora per un avviso che al contrario è andato oltre i limiti. Non ne sapevo nulla perché influenzato, provvedimento fatto in buona fede ma che ho concordato col dirigente di ritirare immediatamente”.

    Così all’ANSA l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera, riguardo all’avviso con cui la Regione ricercava un addetto stampa per il Vinitaly a titolo gratuito. “Il lavoro va sempre rispettato e retribuito – dice Bandiera – non c’è stata alcuna volontà di mortificare il lavoro dei giornalisti che sono dei professionisti, probabilmente un eccesso di zelo. L’avviso è già stato ritirato, faremo valutazioni economiche prima di pubblicare un eventuale secondo avviso”

Sulla vicenda era intervenuto l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia con una nota criticando l’avviso per Vinitaly pubblicato sul sito della Regione.

L’Ordine dei  giornalisti aveva chiesto un intervento del presidente della Regione  Musumeci, che e’ anche giornalista pubblicista, per ritirare  l’avviso e chiede la possibilità di un incontro, più ampio,   sugli uffici stampa.

Celere la risposta dell’assessore Edy Bandiera.

Resta però la necessità di fare chiarezza sul settore.

“Sappiamo – ha affermato l’Ordine dei giornalisti – che il presidente in passato ha manifestato l’intenzione di ricostituire quello alla Regione, spazzato via dal suo predecessore Crocetta, abbiamo sperato che sotto la sua guida si potesse fare in Sicilia chiarezza in questo settore, dove la legge 150 del 2000 viene sistematicamente ignorata dagli enti pubblici o piegata alle  esigenze delle singole amministrazioni. Ma vorremmo anche, una  buona volta, che le buone intenzioni espresse in passato da   Musumeci cosi’ come da Bianco, si traducessero finalmente in atti  concreti  coerenti”.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti