La “Fondazione Taormina Arte Sicilia” dal 21 al 30 dicembre ha programmato una serie di eventi alla “Casa del Cinema” per raccontare il Natale attraverso il cinema, il teatro, i suoni e i canti tradizionali.
Dal 21 al 31 dicembre la “Fondazione Taormina Arte Sicilia” ha programmato una serie di eventi alla “Casa del Cinema” (ore 18.30), al Teatro Odeon (ore 11:30) e al Teatro Antico (ore 11:30) e in due dei più bei teatri di Palermo, il Real Teatro di “Santa Cecilia” e il Teatro “Spasimo” per raccontare il Natale attraverso il cinema, il teatro, i suoni e i canti tradizionali.
Il Gran finale al “Teatro Antico”, il 31 dicembre, alle 11:30 con il concerto di fine anno in coproduzione con Fondazione “The Brass Group”. Il concerto avrà come protagoniste THE LADIES: Flora Faja, Anna Bonomolo, Alessandra Mirabella, Lucy Garsia e Carmen Avellone, cinque artiste dalle voci proprie che interpreteranno, incantando il pubblico presente, un repertorio ben bilanciato tra gli immancabili “must” natalizi ed alcune perle dei più grandi musicisti del jazz, con il comune denominatore dello spirito di festa e l’augurio di Buon 2020. La band invece sarà composta da: Vito Giordano (tromba, arrangiamenti, direzione); Diego Spitaleri (piano); Giuseppe Preiti (tastiere) Umberto Porcaro (chitarre) Fabio lannino (basso e contrabbasso); Sebastiano Alioto (batteria). Il meglio di “THE BRASS GROUP” per una chiusura d’anno festosa e frizzante!
“Racconti a Natale” è un programma sostenuto dalla Regione Sicilia, dal Parco Archeologico Naxos-Taormina, dal Comune di Taormina, dagli Assessorati Regionali Turismo, Sport e Spettacolo, Beni Culturali, dall’Associazione Sensi Contemporanei, dalla Direzione Generale Cinema e dall’Agenzia per la Coesione Territoriale.
Info: