29 C
Messina
sabato, Settembre 7, 2024

5G. Argomento al centro del dibattito su facebook. L’incontro promosso dall’associazione La Bottega del Rumore

Attualità5G. Argomento al centro del dibattito su facebook. L'incontro promosso dall'associazione La Bottega del Rumore

Gli effetti del 5G tra prospettive e polemiche. Se nè discusso nell’ambito del’iniziativa lanciata su Facebook dall’associazione culturale La Bottega del Rumore.

I componenti dell’associazione, coadiuvati dal Professore Nicola Monforte, docente di Matematica e Fisica del Liceo Scientifico Caminiti di Giardini Naxos, e l’Ingegnere Roberta Avanzato, che attualmente sta svolgendo un PhD su tematiche relative alle tecnologie 4G/5G ed il loro utilizzo a favore di tecniche di supporto alla protezione civile, hanno toccato vari temi strettamente correlati alla nuova tecnologia, fornendo un quadro complessivo piuttosto dettagliato e articolato.

Nella prima parte della trasmissione il Professore Monforte ha accompagnato gli ascoltatori nel mondo delle onde elettromagnetiche grazie ad una breve e chiara spiegazione sull’argomento. Successivamente l’Ingegnere Avanzato si è, nel dettaglio, occupata di 5G con un occhio di riguardo agli eventuali benefici che la nuova tecnologia potrebbe portare.

Le battute finali sono state interamente dedicate alle numerose domande arrivate dal pubblico, in parte preoccupato da eventuali effetti collaterali, prontamente spiegati o smentiti dagli esperti che hanno contribuito così a fugare molti dubbi su una delle tecnologie più discusse del momento.

I componenti del sodalizio si dichiarano molto soddisfatti. Dopo pochi giorni, infatti, il video ha superato le 2000 visualizzazioni, e numerosi sono stati anche i commenti pervenuti in diretta, segno tangibile dell’interesse degli ascoltatori.

Questo è un buon punto dal quale ricominciare con le nostre attività, dichiara Valerio Ianniello, socio fondatore dell’associazione, che ha anticipato la data del prossimo appuntamento, previsto per domenica 31 maggio e dedicato al fenomeno dilagante delle fake news.

Di seguito il link per seguire il dibbattito https://www.facebook.com/labottegadelrumore/videos/558814025042046/?app=fbl

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti