La SS114 continua a rimanere chiusa al transito e molto probabilmente lo rimarrà per settimane. I disagi per i cittadini sono ormai noti, senza considerare poi che la frana a pochi metri dall’ingresso del centro abitato ha di fatto determinato l’isolamento di quelle famiglie le cui abitazioni sono rimaste in mezzo alle due frane.
Il primo cittadino Giuseppe Marino in queste ore ha fatto espressa richiesta di esenzione del pedaggio autostradale per i residenti fino a conclusione dei lavori causa frana a Capo Alì.
Attraverso una nota inviata al Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane Marino ha chiesto che i cittadini della città termale vengano quanto meno esentati dal pagamento del pedaggio nella tratta autostradale Roccalumera-Messina Sud.
“ Ciò, ha spiegato Marino, per venire incontro, quanto meno in termini economici, ai numerosi cittadini che devono raggiungere il capoluogo per motivi di studio, di lavoro etc già vessati in termini di stress a causa della chiusura causa frana, decisa dall’A.N.A.S., della Strada Nazionale nella zona nord di Alì Terme che li costringe ad aumentare il numero di chilometri a/r per raggiungere non solo Messina città, ma le frazioni a sud e anche i comuni di Itala e Scaletta Zanclea. Il tutto, specifica Marino, limitatamente, com’è ovvio, per il periodo che si renderà necessario per l’esecuzione dei lavori.”