14.4 C
Messina
domenica, Gennaio 19, 2025

FURCI SICULO. IL SALUTO DI PADRE GIO’ TAVILLA AI FEDELI. -VIDEO-

AttualitàFURCI SICULO. IL SALUTO DI PADRE GIO’ TAVILLA AI FEDELI. -VIDEO-

Al termine del suo mandato, dopo sei anni trascorsi nella comunità di Furci Siculo, Padre Giò Tavilla nominato parroco di S. Caterina V. e M. in Messina ha voluto incontrare per un ultimo momento di condivisione le comunità parrocchiali di Furci.
Nella giornata di domenica dunque durante la funzione religiosa delle 18,00 ha salutato i tanti fedeli che gli sono stati accanto in questi anni.
Un momento di gioia e di gratitudine per la guida pastorale di Mons. Giò, accompagnati dall’emozione per i sei anni di cammino condiviso.
Ieri sera invece nell’aula consiliare del comune di Furci l’amministrazione, i dipendenti e tanti giovani hanno voluto salutarlo organizzando un ennesimo momento di incontro.
Parole di gratitudine, di stima e di affetto nei confronti di padre Giò sono state espresse dal primo cittadino Sebastiano Foti.
“ Sei stato per Furci, ha detto Foti, una guida importante, capace di coinvolgere la comunità attraverso iniziative di grande spessore dagli incontri con le scuole ai seminari, dagli eventi sportivi a quelli culturali. Inoltre, ha aggiunto Foti, sei stato un punto di riferimento per i tanti bisognosi che hanno bussato alla porta della parrocchia e ai quali hai sempre aperto fornendo loro tutto l’aiuto di cui avevano bisogno senza mai tirarti indietro.”
In tanti hanno voluto esprimere il loro apprezzamento nei confronti di Padre Giò. L’assessore Alessandro Niosi, il presidente del Consiglio comunale Gianluca Di Bella, la dirigente scolastica la Prof.ssa Mirella Guta Sauastita, l’imprenditore Santi Metauro.
Visibilmente commosso padre Giò Tavilla si è detto sinceramente colpito dai tanti messaggi di affetto che in questi ultimi giorni a Furci sta ricevendo.
“ Porto nel cuore, ha afferma padre Giò, ogni singola parola, ogni istante trascorso qui con voi nella mia Furci. Perché a questa comunità, ha aggiunto Tavilla, continuerò a sentirmi legato. Qui, ha concluso, lascio le mie radici.”

ASCOLTA IL MESSAGGIO DI PADRE GIO’ TAVILLA AI FEDELI

Padre Giò Tavilla

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/3ePUDaVWRYA” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti