L’acquisto di arredo urbano, l’attivazione di wifi-zone, l’ acquisto di arredo per il parco giochi, alberi e piante, bici elettriche per postazioni bike sharing, attività culturali, sportive e ricreative.
Sono le opzioni che il primo cittadino di Letojanni Alessandro Costa ha sottoposto al vaglio della cittadinanza chiedendole di scegliere.
La quota del 2% trasferita dalla regione al comune ammonta infatti a 8 mila 553 euro. Una somma certamente non esorbitante ma dignitosa in un momento di crisi per gli enti locali. Una somma che può essere spesa per migliorare alcuni servizi alla cittadinanza.
“L’intenzione, ha affermato Alessandro Costa, è spendere queste somme attivando forme di democrazia partecipata e dunque utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comuni.”
I cittadini avranno tempo fino al 12 novembre per esprimere le loro preferenze. Per farlo basterà loro scaricare direttamente dal sito web dell’ente www.comuneletojanni.gov.it e scaricare l’apposito modulo che dovrà poi essere inviato per posta elettronica all’indirizzo info@comune.letojanni.me.it oppure consegnato presso l’ Ufficio relazioni con il pubblico entro e non oltre le ore 13 del 12 novembre.