26.3 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

FURCI SICULO. PUGNO DURO DELL’AMMINISTRAZIONE CONTRO GLI EVASORI. FRANCILIA: “SULLA QUESTIONE TRIBUTI PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO”

PoliticaFURCI SICULO. PUGNO DURO DELL’AMMINISTRAZIONE CONTRO GLI EVASORI. FRANCILIA: "SULLA QUESTIONE TRIBUTI PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO"

“La lotta all’evasione sarà uno dei principali impegni di questa Amministrazione, lo abbiamo annunciato in campagna elettorale e lo ribadiamo oggi con maggior forza.”

Ad affermarlo è il sindaco di Furci Matteo Francilia intervenendo sulla questione tasse.

“Non è più accettabile, ha affermato Francilia, che alcuni cittadini non paghino i tributi comunali e che l’Amministrazione riesca a stento a garantire i servizi essenziali.”

L’amministrazione comunale fa sapere Francilia sta “potenziando gli uffici competenti in materia di entrate, così che vengano al più presto recuperati gli arretrati di lavorazione.”

Contestualmente, sono state già avviate azioni più incisive per la riscossione coattiva, chiedendo all’Agente della Riscossione di applicare subito nei confronti dei maggiori debitori tutte le azioni previste dalla legge.

 “Salvaguardando chi si trova in uno stato di disagio economico-sociale, prosegue Francilia, stiamo iniziando a sospendere l’erogazione dell’acqua a tutti i soggetti morosi del servizio idrico, che sono stati già più volte avvisati in modo formale. Ascoltando e considerando le esigenze dei cittadini ci proponiamo anche di rivedere l’attuale impostazione dei tributi e di tutte le entrate comunali, per renderli sempre più equi e adeguati. E’ il caso di ricordare, infine, l’art. 53 della nostra Costituzione, che è alla base di tutto il sistema tributario italiano: Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.”

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti