26.3 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

GIARDINI. ARRIVA L’ESPERTO PER LA PROMOZIONE TURISTICA. SI TRATTA DI MARIO IANNELLO

PoliticaGIARDINI. ARRIVA L’ESPERTO PER LA PROMOZIONE TURISTICA. SI TRATTA DI MARIO IANNELLO

L’amministrazione comunale punta ad un rilancio turistico della prima Colonia greca di Sicilia attraverso nuove strategie per promuovere il brand della città e le sue risorse.

Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo regolamento (Delibera di C.C. n. 17 del 7/05/2018) riguardante l’uso delle tecnologie digitali, a cominciare dal sito istituzionale che verrà adeguato ai nuovi standard di comunicazione (i social) e del ruolo strategico dell’Ufficio Stampa e dell’URP on line per il potenziamento della Comunicazione e dell’Informazione, è stato dato incarico ad un esperto del turismo di collaborare con il Comune.

Il Sindaco Pancrazio Lo Turco con la determina sindacale n. 38 del 21/09/2018 ha nominato l’esperto, a titolo gratuito, ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 della L.R.  26/08/1992 n. 7. 

La scelta è caduta sull’ex assessore comunale Mario Ianniello che vanta una lunga attività nel settore turistico-alberghiero del Comprensorio. Il nuovo esperto noto negli ambienti cittadini per il carattere appassionato e determinato  con il quale ha sempre affrontato gli incarichi affidati è un sindacalista doc che opera nel sindacato da oltre trenta anni. E’ stato anche ex Segretario provinciale della FISASCAT-CISL.

L’attività di collaborazione con il quale si dovrà misurare Mario Ianniello e che riguarderà la sua competenza, indicate nella determina sindacale, sono: “Esperto in rapporti con gli Enti locali e territoriali nazionali in funzione di costituzione di gemellaggi con il Comune di Giardini Naxos con finalità turistiche e promozionali di usi e costumi, prodotti locali, tradizioni e scambi culturali”.

Tra gli strumenti che avrà a disposizione il nuovo esperto vi è anche la sezione dedicata al turismo del costruendo sito istituzionale di ultima generazione i cui servizi di promozione turistica saranno fruibili da cittadini e turisti, attraverso i “pulsanti social” (facebook, twitter) sui propri smatphone e tablet. Il sito è stato concepito sulle indicazioni del regolamento approvato dal Consiglio Comunale  in perfetta sintonia con i dettami del “Piano Strategico per la digitalizzazione del Turismo Italiano”  elaborato dal Laboratorio Ministeriale per il Turismo Digitale (TDLAB) il quale stabilisce che tutti i servizi on line degli enti locali dovranno essere fruibili da smartphone e tablet.

In settimana il Sindaco ed il suo nuovo esperto faranno seguire una nota congiunta dove spiegheranno le ragioni e le finalità solo ed esclusivamente sociali dell’incarico ricevuto da Ianniello. 

 Intanto Ianniello si è messo già a disposizione del Sindaco.

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti