26.3 C
Messina
domenica, Luglio 21, 2024

“Pane per… ME” un progetto di solidarietà

Si è svolta questa mattina nella sala...

Messina, la Polizia metropolitana soccorre un falco ferito nei pressi di via Don Blasco

Gli agenti della sezione faunistico-venatoria della Polizia...

LETOJANNI. APERITIVO AL MUSEO CON IL LIONS CLUB

CulturaLETOJANNI. APERITIVO AL MUSEO CON IL LIONS CLUB

Il Palazzo della Cultura – Museo Durante ha ospitato l’evento denominato APERITIVO AL MUSEO organizzato dal Lions Club Letojanni-Valle d’Agró. Grande affluenza di partecipanti per un evento che il Presidente del Club Francesca Celi ha definito una sfida, un modo nuovo e dinamico di divulgare la conoscenza attraverso l’associazione di due eventi distinti: il classico aperitivo associato alla visita museale guidata per il nobile scopo di raccogliere fondi a favore della Lions Clubs International Foundation, in pratica cibo per il corpo, per la mente e per l’anima.

All’evento erano presenti numerose autorità Lions, il Past Governatore Dr. Francesco Freni Terranova, il Presidente di III Circoscrizione Avv. Antonio De Matteis, il Presidente Zona 10 Dr. Leonardo Racco, Delegati Distrettuali e rappresentanti di numerosi Club siciliani, i Sindaci della Valle d’Agró e un folto numero di cittadini molto attenti e interessati.

“Abbiamo deciso di tentare una nuova strada per la divulgazione culturale e scientifica – afferma il Presidente del Club  – e in effetti è stata la prima volta che al Museo Durante si è tenuto un evento simile. Speriamo di aver contribuito ad aprire una nuova strada alla conoscenza in generale, alla valorizzazione di siti e personaggi che rappresentano per la nostra terra una grande ricchezza. Ringrazio ogni singolo socio del Club che si è speso per rendere possibile la realizzazione dell’evento, il Sindaco Sig. Alessandro Costa e l’amministrazione comunale di Letojanni per averci concesso l’utilizzo del Museo e tutti gli ospiti intervenuti la cui numerosa partecipazione ci servirà da stimolo per continuare a servire le nostre comunità e il nostro territorio.”

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti