Nella notte tra venerdì e sabato ignoti hanno danneggiato la pubblica illuminazione del comune. A darne notizia è il primo cittadino Marcello Bartolotta attraverso una nota ufficiale.
Sono stati tranciati da ignoti dei cavi della linea elettrica nella via Calipò, nelle adiacenze del serbatoio idrico di San Filippo, e nella via Verdi in prossimità della piazzetta I° maggio 1950. In particolare sono rimasti privi della pubblica illuminazione i vialetti del cimitero comunale e tutte le vie di accesso e limitrofe allo stesso, nonché numerose vie nel centro abitato. L’azione vandalica è continuata alle ore 21,30 allorché è stato preso a martellate il contatore ENEL (che fornisce energia elettrica alla pubblica illuminazione) sito in via Verdi.
“Negli ultimi anni, osserva con amarezza il primo cittadino, a Limina gli atti vandalici si sono verificati frequentemente in particolar modo in prossimità di festività o eventi particolari e soprattutto a danno della pubblica illuminazione. Dei fatti, conclude Bartolotta, è stato avvertito il comandante della Polizia Municipale dott. Ragusa il quale è prontamente intervenuto sui luoghi. Il Maresciallo dei Carabinieri Garufi è stato informato dei fatti telefonicamente.”
( Nella foto il contatore danneggiato)