Rinviato l’evento “Il Pallone lo porto io” con Luciano Moggi a Taormina. Nella stessa data in cui era previsto l’appuntamento a Taormina – il 13 novembre -, l’ex direttore generale della Juventus dovrà, infatti, essere a Strasburgo per presenziare una importante udienza presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Moggi ha fatto ricorso a Strasburgo in opposizione all’esito alla sentenza di radiazione inflittagli in Italia per la vicenda “Calciopoli”. L’esito dell’istanza in atto presso l’organo giurisdizionale internazionale potrebbe riscrivere la storia della lunga vicenda giudiziaria iniziata nel 2006.
Questa la nota inviata agli sportivi di Taormina dal dott. Nicola Penta, consulente legale di Moggi.
“Cari amici – scrive il dott. Penta -, abbiamo avuto comunicazione di un’udienza preliminare riguardante il direttore Moggi per la data di venerdì 13 novembre a Strasburgo, relativamente al ricorso presentato sulla condanna sportiva ricevuta in Italia. Dopo un consulto effettuato con gli avvocati tra giovedì 29 ed il giorno 30 ottobre, si è giunti alla conclusione che si renda necessaria la presenza del direttore Moggi almeno in questa fase. Ieri sera il Direttore mi ha pregato di informarvi e di rinviare l’incontro in Sicilia di qualche settimana. Queste cose ahimè sono all’ordine del giorno da qualche anno, e dobbiamo conviverci, possibilmente senza scontentare nessuno. A presto per la nuova programmazione dell’evento”.