16.4 C
Messina
venerdì, Gennaio 24, 2025

MALTEMPO. LA RIVIERA JONICA FLAGELLATA DALLE MAREGGIATE

AttualitàMALTEMPO. LA RIVIERA JONICA FLAGELLATA DALLE MAREGGIATE

Lungomare off limits a causa delle violente mareggiate a Sant’Alessio, Letojanni, Furci e Roccalumera.
Le onde hanno invaso la carreggiata creando notevoli danni e disagi.
Situazione particolarmente critica a Letojanni. Ingenti i danni ai locali che si affacciano sulla spiaggia. Nei comuni di Furci e Roccalumera è stato momentaneamente istituito il doppio senso di circolazione sulla Statale 114.
Difficile la gestione della viabilità a S. Teresa di Riva. I lavori in atto per la realizzazione della rete metanifera lungo la via Regina Margherita hanno infatti impedito la chiusura totale del lungomare. Si transita dunque ugualmente nonostante la sabbia e i detriti abbiano invaso entrambe le carreggiate.
Disagi anche nei comuni di Scaletta Zanclea e Alì Terme. A Giardini Naxos invece, come abbiamo già riportato, le onde hanno distrutto la pista sulla spiaggia realizza per la finale del campionato Supermarecross determinando l’annullamento della gara. Divelte ringhiere e mattonelle del lungomare.
Permane la criticità rossa annunciata dalla Protezione Civile. Anche nelle prossime ore i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsto, inoltre, il persistere di venti forti dai quadranti orientali, con raffiche fino a burrasca forte sulla Sicilia, specie su settori settentrionali e ionici, e sulla Calabria; mareggiate lungo le coste esposte.

Video a cura di Jakomin Andrea

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/Fadqr46UIog” frameborder=”0″ allowfullscreen ]
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/nbvpe-z13ik” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Ti potrebbe interessare anche..

Altri Tag:

Articolo più letti