Ancora una volta il negozio “Tiffani” che si trova sul principale corso Umberto I a Nizza di Sicilia è stato preso di mira dai ladri. Il modus operandi dei malviventi è lo stesso del furto avvenuto il 3 dicembre scorso.
Ignoti durante la notte hanno sfondato con un auto la vetrina del negozio e nel giro di pochi minuti hanno arraffato quanta più merce possibile dandosi poi velocemente alla fuga e facendo persdere le proprie tracce.
Anche stavolta i proprietari dell’attività commerciale, che abitano proprio al piano superiore, hanno subito avvertito le forze dell’ordine che adesso sono al lavoro per tentare di ricostruire l’esatta dinamica ed identificare i malviventi.
Intanto l’ennesimo episodio di criminalità nel comune jonico suscita le prime reazioni. Il Circolo del Partito Democratico di Nizza di Sicilia esprime la propria vicinanza e solidarietà nei confronti dei commercianti che ancora una volta sono stati vittime di furti e danneggiamenti.
“Ci preoccupa, afferma il coordinatore del Circolo PD Nizza Franco Parisi, il ripetersi e l’aumento dei reati contro le attività commerciali e le abitazioni, crimini che danneggiano la nostra fragile economia e creano allarme sociale nella cittadina. Chiediamo alle Forze dell’Ordine ed alle Istituzioni competenti risposte immediate che diano più sicurezza ai cittadini, chiediamo a tutte le forze politiche e sociali, alle Amministrazioni dei comuni della riviera jonica, di non sottovalutare il problema e di attivarsi unitariamente affinchè nessuno resti solo di fronte a tali minacce.”